http://www.erroremedicorisarcimento.it/decesso-ospedaliero-risarcimento-malasanita - Errore medico risarcimento

Vai ai contenuti
Ecco alcuni casi di malasanità risolti con successo
Caso trattato: omessa diagnosi patologia cardiaca
Decorso: accesso al Pronto Soccorso per episodio di svenimento, rimandato a domicilio con diagnosi di attacco epilettico, non riconosciuto pre infarto; secondo episodio di svenimento e secondo accesso al Pronto Soccorso, arresto cardiaco e ricovero in lunga degenza.
Accertata la responsabilità medica veniva concordato congruo risarcimento nella somma di € 1.000.000,00 (quietanza n.0407-MAN).


Il decesso ospedaliero

Può capitare che, durante un ricovero ospedaliero, si possa verificare il decesso (apparentemente) improvviso, del paziente.

Spesso è la conseguenza del decorso di un intervento chirurgico in cui qualcosa non ha funzionato.

Può accadere, infatti, che durante l’atto chirurgico l’operatore, involontariamente, vada a lesionare altri organi; in tale ipotesi si possono verificare emorragie nonché addirittura delle necrosi.

La vittima di questi casi di malasanità successivamente manifesta stati febbrili a causa dei quali si è costretti ad intervenire con urgenza, e a volte, purtroppo, si verifica il decesso ospedaliero del paziente.

Le tipologie d’interventi per cui si possono verificare tali errori chirurgici sono molteplici; diciamo che ogni intervento chirurgico, piccolo o semplice che sia, comporta sempre dei rischi.

Cosa fare?

Per una consulenza puoi chiamare al numero

I nostri professionisti, assistono da anni i parenti delle vittime di questi casi estremi di malasanità, ottenendo l’attribuzione delle responsabilità al personale sanitario coinvolto e ottenendo i risarcimenti dalle strutture ospedaliere responsabili.

I risarcimenti variano a seconda dell’età del paziente, dal suo stato di salute prima dell’intervento nonché dal numero dei prossimi congiunti che avanzano la richiesta danni.

Il risarcimento per un decesso ospedaliero di una persona di età medio-giovane, senza importanti problemi di salute prima dell’intervento, è sovente di grande entità.

I nostri professionisti, i quali prestano attività su tutto il territorio nazionale, offrono una assistenza legale e medico-legale estremamente specializzata per i casi di decesso ospedaliero. Questo permette di raggiungere il risultato in tempi estremamente ridotti e con una maggiore sicurezza sul risultato ottenuto.

Copyright 2024 - Risarcimento Errore medico: Specialisti nei casi di malasanità. All Rights Reserved
Torna ai contenuti